Scuola Primaria
La scuola primaria accoglie i bambini che hanno compiuto o compiranno i sei anni di età entro il 31 dicembre. È consentito l’anticipo d’iscrizione alla classe prima per i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento.
La scuola primaria rappresenta lo sviluppo naturale della scuola dell'infanzia, rispetto alla quale si pone in stretta continuità. Ricopre un arco di tempo fondamentale per l'apprendimento e lo sviluppo dell'identità degli alunni, nel quale si gettano le basi e si costruiscono gradualmente le competenze indispensabili per continuare ad apprendere a scuola e lungo tutto l'arco della vita. In questa prospettiva, la nostra scuola si concentra in modo particolare sui processi di apprendimento di tutti gli alunni e di ciascuno di essi, al fine di proporre percorsi di insegnamento personalizzati.
Orario Scolastico:
Orario Scolastico: dalle 8:00 alle ore 13:15.
Attività Offerte:
  • Drammatizzazione
  • Coding e Pixel Art
  • Laboratorio Musicale
  • Educazione Motoria
  • Lingua Inglese
  • Lingua Spagnola (solo per le classi IV e V)
  • Laboratorio di Informatica
  • Laboratorio di Robotica